Raccolta alimentare al NOI di San Pietro di Stra

L’associazione NOI della nostra parrocchia si è resa promotrice di una bella iniziativa solidale con una donazione, ai servizi sociali del comune di Stra, di generi alimentari destinati ai concittadini più in difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria. Di tale iniziativa ha parlato anche il NOI della diocesi di Padova con un articolo pubblicato sul proprio sito internet e che riportiamo di seguito.

“Dopo l’iniziativa del carnevale, si è chiuso un capitolo di uno stile di vita – racconta Niccolò Matteo Conte, segretario del circolo NOI S. Pietro di Strà – e si è aperto un nuovo fronte con l’emergenza Covid-19: una battaglia contro un nemico invisibile. Il nostro circolo non è rimasto fermo a guardare, ma ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo subito messi in moto per aiutare chi in tutta questa situazione di sofferenza è stato maggiormente colpito.”

E così, a S. Pietro di Strà i consiglieri del circolo Noi hanno promosso una raccolta di generi alimentari per venire incontro a chi ne ha più bisogno. Il biliardo, il ping-pong, i tavolini da gioco del calcetto balilla non sono più strumenti di gioco aggregativo per i ragazzi, ma sono diventati piani per ospitare pacchi di pasta, biscotti, e quanto necessario al sostentamento.

Il circolo, che si è fatto promotore, ha acquistato ben 20 borse di spesa e li ha donati ai Servizi Sociali del comune di Strà, affinché venissero consegnate alle persone più in difficoltà.

“Un ringraziamento lo va a coloro che si stanno battendo per la vincita di questa partita – prosegue Niccolò –  ai volontari
che sono il carburante per la riuscita di qualsiasi iniziativa. Una vicinanza speciale va a tutte quelle persone in difficoltà che in un momento di crisi perdono la loro dignità, personalità, i propri stili di vita e obiettivi. In questa situazione bisogna cercare di essere
uniti, rispettare al meglio le regole che ci vengono dettate e di riuscire a ritornare al più presto come prima, anzi, meglio di prima.”